Fiera dei vini biologici, biodinamici, naturali a Fornovo (PR)
Dodicesima edizione di Vini di Vignaioli domenica 3 e lunedì 4 Novembre a Fornovo
Non è “la solita fiera”, il clima e l’ambiente non sono certamente quelli patinati di altre manifestazioni, perché qui si punta all’essenziale: favorire il contatto diretto con i produttori di vini, che possono essere a ragione definiti “naturali” in quanto:
- Provenienti da uve coltivate senza l’ausilio della chimica, sia in vigneto che in cantina.
- Prodotti con la cura e l’attenzione dell’artigiano e non secondo criteri industriali. Creati con la massima attenzione per la salubrità e la qualità.
- Legati al territorio da cui provengono.
Saranno presenti oltre 100 produttori provenienti da tutta Italia, ma anche diversi “Vignerons” francesi, sloveni, greci e georgiani. Potete vedere qui l’elenco dei partecipanti.
Il programma della due giorni prevede, oltre alle libere degustazioni, anche la consueta tavola rotonda che quest’anno avrà per titolo: “La difficoltà di essere avanguardia. Il vino naturale alla prova di maturità: sintesi e prospettive.”
Tra gli espositori, ci saranno anche produttori di alimenti biologici (salumi, formaggi, cioccolato, etc etc), case editrici, riviste di settore.
Orari:
Domenica 3 Novembre:
-
dalle 10.00 alle 20.00, degustazione e vendita di vini
Lunedì 4 Novembre:
-
dalle 8.30 alle 11.50, tavola rotonda
-
dalle 12 alle 19, degustazione e vendita
Costi:
Ingresso: € 12 (calice in omaggio)
Informazioni:
sito web: www.vinidivignaioli.com
email: iatfornovo@gmail.com
ProLoco Fornovo: Tel. 0525 2599
Fabio Riccio –
Interessato da più di venticinque anni al modo del cibo, crapulone & buongustaio seriale.
Dal lontano 1998 autore della guida dei ristoranti d’Italia de l’Espresso, Scrive sulla rivista il Cuoco organo ufficiale della FIC, ha scritto sulla guidade le Tavole della Birra de l’Epresso, Su Cucina a Sud, sulla guida Osterie d’Italia Slow Sood, su Diario della settimana e L’Espresso, e quando capita scrive di cibo un po’ ovunque gli gusta.
Infine è ideatore e autore di www.gastrodelirio.it – basta questo?