Gastrodelirio è un sito che si occupa principalmente di cibo e vino, ma anche di tutto quel che gira intorno a questo mondo, sempre che non sia banale.
Qualche eccezione c’è.
Non siamo capaci di far finta di nulla quando ci sono fatti di cronaca dirompenti come i recenti attentati di Parigi e Bruxelles.
Non siamo struzzi che mettiamo la testa sotto la sabbia, sicuri nel nostro orticello del buon bere e buon mangiare.
Questa volta l’eccezione è per Gianmaria Testa, il grande cantautore che ci ha lasciati oggi 30 marzo 2016 dopo una lunga battaglia contro un tumore.
Grazie Gianmaria per tutto il bello che ci hai lasciato, grazie per averci fato pensare, sognare, riflettere, piangere magari… noi di Gastrodelirio vogliamo ricordarti semplicemente così come eri, con un calice di bianco durante un concerto… dentro la tasca di un qualunque mattino
Morto Gianmaria Testa
Fabio Riccio –
Interessato da più di venticinque anni al modo del cibo, crapulone & buongustaio seriale.
Dal lontano 1998 autore della guida dei ristoranti d’Italia de l’Espresso, Scrive sulla rivista il Cuoco organo ufficiale della FIC, ha scritto sulla guidade le Tavole della Birra de l’Epresso, Su Cucina a Sud, sulla guida Osterie d’Italia Slow Sood, su Diario della settimana e L’Espresso, e quando capita scrive di cibo un po’ ovunque gli gusta.
Infine è ideatore e autore di www.gastrodelirio.it – basta questo?