Libando 2016 a Foggia 3^ edizione dal 14 al 17 Aprile
Dal 14 al 17 aprile 2016 torna a Foggia per la sua terza edizione “Libando, viaggiare mangiando”, l’evento che invita a riscoprire il cibo di strada, da sempre parte delle tradizioni del nostro Paese.
A “Libando”quest’anno si parlerà di “Urban food”, ovvero di come il cibo possa essere un’occasione per riappropriarsi di alcuni luoghi urbani, spesso marginali, riqualificandoli. Il festival animerà strade e vicoli del centro storico di Foggia, rivitalizzando luoghi a volte dimenticati e creando stimoli per interrogarsi su come rendere più fruibile la città.
Ci sarà anche uno spazio dedicato al cibo sociale con il progetto de “Le Mamme dei Vicoli”, alcune mamme del centro storico vestiranno i panni da chef mettendo a disposizione le loro conoscenze e abilità culinarie, preparando e facendo degustare i piatti poveri della tradizione.
In questa tre giorni si degusteranno cibi di strada provenienti da tutta Italia, si assisterà a cooking show, a tavole rotonde con chef e architetti di fama nazionale. Non mancheranno laboratori dedicati ai bambini e mostre a tema, incontri B2B e musica di strada.
Libando non sarà solo un’occasione per vivere un weekend all’insegna del buon cibo, grazie al “weekend street food” organizzato dal Tour Operator Puia Emotion. Libando è un evento organizzato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Foggia, da Di terra di mare e Red Hot, in collaborazione con Streetfood e patrocinato da Regione Puglia, PugliaPromozione e Fondazione Symbola.
Per uteriori informazioni:
http://www.libando.com/3-edizione/
Libando 2016 a Foggia dal 14 al 17 Aprile
Fabio Riccio –
Interessato da più di venticinque anni al modo del cibo, crapulone & buongustaio seriale.
Dal lontano 1998 autore della guida dei ristoranti d’Italia de l’Espresso, Scrive sulla rivista il Cuoco organo ufficiale della FIC, ha scritto sulla guidade le Tavole della Birra de l’Epresso, Su Cucina a Sud, sulla guida Osterie d’Italia Slow Sood, su Diario della settimana e L’Espresso, e quando capita scrive di cibo un po’ ovunque gli gusta.
Infine è ideatore e autore di www.gastrodelirio.it – basta questo?
Mai stato a Foggia.