Bocuse d’Or La Selezione Italiana
Lunedì 30 novembre 2015 a Milano in via Tortona 32 ore 16-17
Mancano ormai solo pochi giorni all’inizio di Cooking for Art Milano: l’evento organizzato da Luigi Cremona e Witaly che coinvolgerà le eccellenze dell’enoagroalimentare italiano e non, con oltre un centinaio di espositori presenti.
In scena ci saranno anche la grande ospitalità (la domenica), e la grande ristorazione (il lunedì), con le attese premiazioni delle strutture meritevoli del Nord Italia che sono state inserite nella nuova edizione della guida Touring Alberghi & Ristoranti 2016.
Le due gare riservate ai Pizzaioli Emergenti e agli Chef Emergenti del Nord d’Italia animeranno il programma con in campo alcune decine di giovani già talentuosi professionisti, per decretare chi saranno i migliori che andranno alla finale nazionale di Roma nel 2016.
Cooking for Art si chiuderà nel primo pomeriggio del lunedì con la premiazione del Miglior Chef Emergente del Nord Italia, ma avrà una importante appendice:
La Presentazione della Selezione Italiana del Bocuse d’Or.
Il Bocuse d’Or http://www.bocusedor.com/ è senza dubbio il più importante concorso internazionale di alta cucina del mondo, e si svolge in concomitanza con il salone Sirha di Lione ogni due anni.
L’ultima edizione si è conclusa a gennaio 2015, la prossima è prevista per gennaio 2017 dove ci saranno in gara 24 nazioni da 5 continenti. Per accedere a questa finale l’Italia dovrà superare la finale Europea in programma a Budapest nel maggio 2016.
Ricordiamo che la Selezione italiana si svolgerà ad Alba il 31 gennaio e il 1° febbraio all’interno del Teatro Sociale.
La lista dei concorrenti sarà resa nota al termine di Cooking for Art, intorno alle ore 17.
Witaly srl – Largo dei Librari, 89 00186 Roma tel. 06 833 96 748 Cell. 346 6160972 eventi@witaly.it
Fabio Riccio –
Interessato da più di venticinque anni al modo del cibo, crapulone & buongustaio seriale.
Dal lontano 1998 autore della guida dei ristoranti d’Italia de l’Espresso, Scrive sulla rivista il Cuoco organo ufficiale della FIC, ha scritto sulla guidade le Tavole della Birra de l’Epresso, Su Cucina a Sud, sulla guida Osterie d’Italia Slow Sood, su Diario della settimana e L’Espresso, e quando capita scrive di cibo un po’ ovunque gli gusta.
Infine è ideatore e autore di www.gastrodelirio.it – basta questo?