COOKING FOR ART 2016
PREMIO AL MIGLIOR EMERGENTE DEL CENTROSUD: CHEF e PIZZA
Villaggio “Birroforum” ingresso indipendente
Lungotevere Maresciallo Diaz – Roma
25-26-27 giugno 2016; ore 19-01
Cooking for art 2016, emergente Centro e Sud d’Italia.
Quest’anno sarà Roma, e precisamente l’accogliente Villaggio di Birroforum, che ospiterà il prestigioso evento.
Cooking for art 2016: Venti giovanissimi chef provenienti dalle varie regioni del centrosud si sfideranno nelle due serate del sabato e della domenica di fronte a giurie che vedranno la presenza di chef noti ed esperti del settore. I migliori si sfideranno nella finale del lunedì che decreterà i due finalisti che affiancheranno quelli del Nord nella finalissima di ottobre. In parallelo la sfida dei giovani pizzaioli per arrivare anche qui a definire i finalisti del Centro e del sud.
Di seguito i nomi dei partecipanti al concorso “Chef Emergente del Centro 2016”. Dalle Marche: Alessandro Rapisarda – Caffè Operà, Hotel Gallery. Dalla Toscana: Andrea Papa – Romano, Alessandro Levi – Atman, Alessandro Rossi – La Leggenda dei Frati. Dall’Abruzzo: Angelo Lanaro – La Zattera. Dal Lazio: Domenico Stile – Enoteca la torre, Ciro Scamardella – Metamorfosi, Giovanni Cerroni – Ristorante Nest, Luca Carucci – Osteria Fernanda, Giuseppe Lo Iudice – Retrobottega.
Questi invece i partecipanti al premio “Chef Emergente del Sud 2015”. Dalla Campania: Davide Ciavattella – Ristorante l’Olivo, Capri Palace, Stefano Parrella – Osteria La Lanterna. Dalla Calabria: Matteo Morello – Antonio Abbruzzino, Dalla Sicilia: Giuseppe Torrisi – Zash, Giulia Carpino – Osteria Villagrande, Francesco Costanzo – La Locanda del Gusto, Davide Guidara – Eolian Milazzo Hotel. Dalla Sardegna: Alberto Sanna – Ristorante Il Campidano. Dalla Puglia: Vincenzo Miracapillo – Umami, Isabella Benedetta Potì – Bross.
Tra una gara e l’altra il pubblico di Cooking for art 2016 potrà assaggiare le ricette dei vari chef, che ricordiamo sono sempre due, una a tema libero e l’altra a tema fisso (questa volta per i giovani chef del sud il tema obbligato sarà la pancia disossata dell’azienda La Granda, mentre gli chef del centro si esibiranno in un piatto di pasta del Pastificio dei Campi) e i migliori prodotti del Made in Italy presente all’evento con un centinaio di aziende selezionate.
“Premio Chef Emergente del CentroSud 2016” è una grande occasione per gli appassionati, per gli operatori, per tutti coloro che amano questo settore, per vedere dal vivo gli chef famosi e per scoprire quelli che domani forse lo saranno.
Per quanto riguarda la Pizza, ecco di seguito i nomi dei partecipanti al concorso “Pizza Chef Emergente del Centro 2016”. Dal Lazio: Marco Capri, Ristorante Origano – Pier Daniele Seu, Gazometro 30 – Tiziano Casiddu, That’s Amore. Dalla Toscana: Pier Luigi Madeo, Pizza Man – Santino Iannello, Pizza Man (Novoli) .
Questi invece i partecipanti al premio “Pizza Chef Emergente del Sud 2016”. Dalla Campania: Luigi Basilico, Ristorante Pizzeria Il Branzino – Angelo Rumolo, Grotto Pizzeria Castello – Alessio Sisinno, Degusta – Valentino Tafuri, Tre Voglie – Ciro Riccardi, Le Parulè – Francesco Vitiello, Casa Vitiello. Dalla Puglia : Antonella Di Terlizzi , Peaples.
Nella giornata di lunedì 27 giugno oltre alla Finale di Gara Chef ci saranno delle esibizioni spettacolari di Master Pizza Chef che metteranno la loro maestria in show con la pizza come protagonista. Tra questi saranno presenti: Stefano Callegari di Sforno e Tonda; Enrico Lombardi e Carlo Alberto Lombardi di Pizzeria Lombardi 1892; Arcangelo Zulli di La Sorgente; Guglielmo Vuolo di Pizzeria Vuolo; Ciro Oliva di Concettina ai tre Santi .
COOKING FOR ART 2016
Per maggiori informazioni: http://www.witaly.it – Telefono 342.86.29.707 – ufficiostampa@witaly.it
Witaly Srl – Largo dei Librari 89, 00186 Roma
+39 346 6160972 +39 342 8629707
Fabio Riccio –
Interessato da più di venticinque anni al modo del cibo, crapulone & buongustaio seriale.
Dal lontano 1998 autore della guida dei ristoranti d’Italia de l’Espresso, Scrive sulla rivista il Cuoco organo ufficiale della FIC, ha scritto sulla guidade le Tavole della Birra de l’Epresso, Su Cucina a Sud, sulla guida Osterie d’Italia Slow Sood, su Diario della settimana e L’Espresso, e quando capita scrive di cibo un po’ ovunque gli gusta.
Infine è ideatore e autore di www.gastrodelirio.it – basta questo?