COOKING FOR ART
PREMIO MIGLIOR EMERGENTE DEL CENTROSUD 2015: CHEF e PIZZA
Circolo Canottieri Napoli,
30-31 maggio, ore 16-23 e 1°giugno 2015 ore 11-17
Anche quest’anno Luigi Cremona e Witaly portano i grandi chef del centrosud Italia a contatto diretto col pubblico partenopeo, e non solo.
Al Circolo Canottieri Napoli, storica e prestigiosa sede dello sport campano, dal 1974 Stella d’Oro al merito sportivo del CONI, sulla splendida terrazza di questa meravigliosa sede con vista mozzafiato sul golfo, il 30 e 31 maggio e il 1° di giugno si svolgerà il Premio Miglior Chef Emergente del Centrosud d’Italia 2015.
Ecco le novità di quest’anno.
Saranno ben due le sfide, dove più di 25 chef si esibiranno di fronte al pubblico per aggiudicarsi il premio di miglior chef emergente del centro e del sud Italia.
La tenzone è un appuntamento attesissimo da tanti giovani chef e appassionati di cucina, per vedere da vicino i nuovi talenti dei fornelli che un domani saranno probabilmente famosi.
Il pubblico in questa edizione, oltre a poter assistere alla competizione e a tutti i vari cooking show realizzati da prestigiosi e noti chef, potrà anche assaporare i prodotti migliori del made in Italy nell’area dedicata alla degustazione, che sarà guidata direttamente da esponenti delle aziende aderenti all’iniziativa.
Ci sarà anche un’area gourmet, dove famosi chef prepareranno alcuni loro piatti, che verranno anche serviti al pubblico partecipante.
Come è consuetudine, al fianco degli chef ci saranno i pizzachef ‘under 35, in gara pure loro per il Premio Pizzachef Emergente del CentroSud 2015, competizione realizzata con il contributo importante di Agugiaro&Figna e di Valoriani, sponsor dell’iniziativa.
Il Premio Miglior Chef Emergente del CentroSud 2015 è una grande occasione per venire a Napoli per assistere ad un importante evento enogastronomico, dove assaggiare ottimi vini e alimenti a stretto contatto con i produttori, e per vedere dal vivo sia chef famosi, che quelli che domani forse lo saranno.
Witaly Srl – Largo dei Librari 89, 00186 Roma +39 342 8629707
Fabio Riccio –
Interessato da più di venticinque anni al modo del cibo, crapulone & buongustaio seriale.
Dal lontano 1998 autore della guida dei ristoranti d’Italia de l’Espresso, Scrive sulla rivista il Cuoco organo ufficiale della FIC, ha scritto sulla guidade le Tavole della Birra de l’Epresso, Su Cucina a Sud, sulla guida Osterie d’Italia Slow Sood, su Diario della settimana e L’Espresso, e quando capita scrive di cibo un po’ ovunque gli gusta.
Infine è ideatore e autore di www.gastrodelirio.it – basta questo?